*** Condizioni di Vendita gomitoli.com ***

 

L'accesso e l'utilizzo del sito www.gomitoli.com è soggetto all'adesione del Cliente ai termini e alle condizioni di seguito indicate.

Accedendo al sito web o utilizzandolo, il cliente si dichiara d'accordo ad essere legalmente tenuto al rispetto di tali termini e condizioni.

 

1. PREMESSA

2. DEFINIZIONI

3. ORDINI/CONTRATTO

4. OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE

5. PREZZI

6. MODALITA' DI PAGAMENTO

7. SPEDIZIONI

8. DIRITTO DI RECESSO

9. RISOLUZIONE CONTRATTUALE

10. FORO COMPETENTE

 

1. PREMESSA

 

Le presenti condizioni generali potranno essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da www.gomitoli.com / www.yarnovertuscany.com che provvederà a darne comunicazione tramite le pagine del sito web.

Le presenti condizioni generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti, effettuato a distanza per mezzo di rete telematica.

 

2. DEFINIZIONI

 

Cliente: Utente registrato in www.gomitoli.com

Esercente: Effe Elle srl – Piazza Oglio 49 - 59013 Montemurlo PO

 

3. ORDINI/CONTRATTO

 

Gli ordini vengono accettati via Internet. Il Cliente si impegna a comunicare prontamente per iscritto attraverso e-mail a gomitoli.com@gmail.com qualsiasi errore riscontrato dal controllo della Conferma d'Ordine. Diversamente le indicazioni contenute nella Conferma d'Ordine verranno applicate al Contratto. Effe Elle si riserva a suo insindacabile giudizio il diritto di accettare o rifiutare l'ordine e di evaderlo nei tempi stabiliti con comunicazione al cliente.

 

4. OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE

 

- Il consumatore si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto "on line", a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto.

- È fatto severo divieto all'acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia.

- Il Cliente solleva www.gomitoli.com / www.yarnovertuscany.comda ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.

 

5. PREZZI

 

Tutti i prezzi sono indicati nel sito www.gomitoli.com e sono espressi in euro e si intendono IVA INCLUSA.

Il minimo d'ordine è Euro 20,00 e a questo prezzo del prodotto vanno aggiunte le spese di spedizione come da prospetto dell'ordine .

 

6. MODALITA' DI PAGAMENTO

 

Potete scegliere modalità di pagamento:


-
IW SMILE POS virtuale che accetta tutte le carte di credito.

 

In caso di pagamento con Carta di Credito, Effe Elle srl si riserva la possibilità di richiedere copia del documento di identità dell'intestatario.

 

- Bonifico bancario anticipato: Tempi di trasmissione dati da banca a banca 24/48 ore. Una volta selezionata questa modalità di pagamento troverete tutti i riferimenti per l'intestazione

 

- Contrassegno (solo per l'Italia): sarà addebitato il costo di contrassegno di Euro 6,00.

 

7. SPEDIZIONI

 

La spedizione avverrà tramite SDA in Italia, o altro possibile corriere per gli altri paesi, all'indirizzo richiesto dal cliente nel modulo d'ordine on-line.

Dopo che Effe Elle srl avrà ricevuto il pagamento, l'ordine verrà evaso in 3-7 giorni lavorativi, salvo eccezione per i prodotti non disponibili immediatamente; in questo caso il cliente sarà avvisato prontamente e saranno anche concordati i tempi di consegna.

*Leggere la sezione "Spedizioni" per dettaglio tariffe e condizioni.

 

8. DIRITTO DI RECESSO

 

Ai sensi del D. L. 22/05/1999, n. 185, il Cliente può esercitare il diritto di recesso entro e non oltre 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei beni, tramiite lettera raccomandata A.R. indirizzata alla sede legale : Effe Elle srl Piazza Oglio 49 59013 Montemurlo PO

Per ottenere il rimborso del corrispettivo il consumatore dovrà rispedire a spese proprie al mittente a mezzo posta o Corriere Espresso il prodotto a cui è riferito il recesso accompagnato dalla bolla di consegna/Modulo di consegna postale, allegata al prodotto al momento della consegna. Il termine per la restituzione del prodotto non dovrà essere superiore a 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dello stesso.

I prodotti devono essere restituiti integri nella loro confezione originale e con un adeguato imballo esterno. In mancanza dei requisiti di cui sopra, i prodotti saranno respinti e rinviati al mittente in porto assegnato.

Gomitoli.com provvederà al rimborso mediante bonifico bancario entro trenta giorni dal ricevimento della merce per la quale si è esercitato il diritto di recesso.

Il diritto di recesso viene concesso in base al D.L. nr. 50 del 15 Gennaio 1992 Articolo 3 Secondo Comma, solo per importi che, al netto di qualunque spesa accessoria, superino i 25,00 Euro Condizione necessaria per l'esercizio del diritto di recesso è la sostanziale integrità del prodotto e della confezione.

Sono esclusi dal diritto di recesso , ai sensi del D.L. 185 del 22/5/99 art. 5 comma 3, i prodotti usati dal consumatore e i prodotti in offerta, inoltre non verranno rimborsate le spese del contributo di trasporto.

 

9. RISOLUZIONE CONTRATTUALE

 

- Gomitoli.comha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al cliente indicando la motivazione; in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta.

- Le obbligazioni assunte dal cliente di cui alla voce "Obblighi dell'acquirente", nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza, da parte del Cliente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per www.gomitoli.com di agire in giudizio per il risarcimento dell'ulteriore danno.

 

10. FORO COMPETENTE

 

Per ogni controversia sarà competente il Foro di Pistoia (Italia).